Tu sei qui

FARE

ATTIVITÀ DA FARE INSIEME AI FRATELLI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Il ruolo della famiglia, fratelli inclusi, è sempre importante nella crescita di ogni bambino.

La chiusura momentanea delle scuole ha portato molte famiglie a dover necessariamente riadattare i propri ritmi e riorganizzare gran parte delle attività quotidiane.

Quando uno o due bambini in famiglia sono nello spettro dell’autismo, può essere particolarmente difficile cambiare le routine quotidiane e condividere tutti gli spazi 24 ore su 24.

Da qui la necessità per molte famiglie di trovare il modo più funzionale di impiegare il tempo con i loro bambini e di riadattare la relazione fra fratelli alla lunga permanenza in casa.

Ecco alcuni esempi di attività da poter svolgere con i nostri bambini, insieme ai loro fratelli.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.28/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie