Tu sei qui

GIOCARE

Autismi in gioco - Logo                                                                                                                                                       

"Autismi... in gioco" è stato promosso dalla  Ass.Piacenza Cultura e Sport  ed è il frutto di un lavoro di Rete che ha coinvolto diversi professionisti (vedi: Autori), tra cui i docenti con esperienza e formazione in materia di autismo appartenenti al Gruppo S.A.I. (Sportelli Autismo Italia) . Il gioco patrocinato dalla F.I.A. (Fondazione Italiana per l'Autismo)  ha partecipato al Concorso «Officina Inclusione» organizzato da Erickson in occasione del Convegno internazionale «La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale» dello scorso anno. Si presenta come un quiz online composto da 90 domande da proporre agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado del territorio nazionale mediante il quale promuovere la sensibilizzazione e l’alfabetizzazione culturale di base in merito ai disturbi nello spettro dell’autismo.

È uno strumento, al contempo, accessibile a tutte le persone interessate a capire, attraverso delle esperienze ludiche, in che modo pensano, parlano e comunicano i nostri cari, i compagni e i vicini di casa con questa tipologia di funzionamento.

Per Approfondire vai alla SCHEDA TECNICA e ARTICOLI DI STAMPA che parlano del gioco:

Apri il collegamento

Per iniziare il gioco puoi CLICCARE QUI Domande da 01 a 45

Domande da 46 a 90

Presentazione del progetto

Slide 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.28/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie