Tu sei qui

ANGSA - Scuola Superiore di Autonomia: progetto di educazione alla vita indipendente

Contenuto in: 

ANGSA LAZIO è felicissima di annunciare l’inizio di un progetto di educazione alla vita indipendente, “SCUOLA SUPERIORE DI AUTONOMIA”, con la collaborazione qualificata di Giuliaparla.

Il progetto nasce dall’esigenza di favorire il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile in casa e nelle attività che caratterizzano una vita indipendente, attraverso un percorso di educazione, da cui il nome di SCUOLA SUPERIORE calibrato su ogni necessità di supporto: ognuno impara a modo suo, ma comunque ognuno è in grado di imparare!

Sono previste più possibilità di adesione, fermo restando che più la frequenza sarà assidua e costante più si potrà costruire un curriculum delle competenze adeguato ad una vita indipendente, che non vuol dire vivere da soli, ma dipendere sempre meno da un’altra persona.

Il progetto prevede la compartecipazione economica della famiglia per i compensi destinati agli operatori specializzati, mentre ANGSA LAZIO provvederà alle spese vive, ovvero all’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di ogni singolo progetto individuale, grazie al contributo che l’Asilo di Savoia ha destinato proprio all’avvio delle attività svolte presso il nostro centro.

Cliccando qui, potete scaricare la presentazione del progetto. 

 

AllegatoDimensione
PDF icon scuola-superiore-di-autonomia.pdf4.12 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.31/08/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie