Tu sei qui

WELCOME BLUE VERONA

Contenuto in: 

 

WELCOME BLUE 

Welcome Blue è un protocollo integrato per la felice fruibilità dei locali e degli esercizi veronesi alle persone che vivono nello spettro autistico ed alle loro famiglie. Quella dell’autismo è una forma di disabilità neurologica ad ampio spettro di variabilità che però può essere facilmente integrata nella società, con piccoli accorgimenti, molta comprensione, e conoscenza di base generale. Poche semplici buone prassi possono fare un’enorme differenza per far sì che l'ambiente di vita sia accogliente per tutti.

Il protocollo Welcome Blu nasce da una collaborazione tra Comune di Verona (Assessorato al Commercio), U.L.S.S. 9, Centro Regionale per L’Autismo, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casa-Artigiani, Aeroporto Valerio Catullo, Esselunga e Adigeo.

Di seguito il video della formazione dedicata ai commercianti "Come accogliere al meglio le persone con autismo nel proprio esercizio commeriale". Relatori dott. Leonardo Zoccante e dott. Elena Sironi

 

AllegatoDimensione
PDF icon autismo-low.pdf1.13 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.08/12/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie