Tu sei qui

Quaderni Autismo

Rivista online – ISSN 2282-2151

Periodico iscritto presso il registro del Tribunale di Bologna N° 7500/27 gennaio 2005

Il perché di questa rivista on line: tornare dove non siamo mai stati

Quaderni Autismo n.1

Suggerimenti didattici per l’osservazione delle modalità

percettive in un alunno con autismo 2018

Quaderni Autismo n. 2

Osservazione di un alunno con autismo e definizione della

baseline (situazione di partenza)

Quaderni Autismo n. 3

Piano Educativo Individualizzato per un alunno con autismo:

definizione degli obiettivi operativi

Quaderni Autismo n. 4

Sviluppo delle funzioni esecutive e di controllo in allievi con

disturbi dello spettro autistico

Quaderni Autismo n. 5

“Programmare la transizione alla vita adulta per un adolescente con autismo”

 

Quaderni Autismo n. 6

Aspetti della comunicazione e del linguaggio negli allievi con autismo: la comunicazione funzionale

Per accedere ad altri materiali pubblicati dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna riferiti all'inclusione scolastica degli alunni con disturbi nello spettro dell'autismo si possono trovare a questo link:

AllegatoDimensione
PDF icon Quaderno n. 24.88 MB
PDF icon Quaderno n. 33.34 MB
PDF icon Quaderno n. 414.37 MB
PDF icon Quaderno n.56.27 MB
PDF icon Quaderno n.11.5 MB
PDF icon Quaderno n. 612.32 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.23/04/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie