Tu sei qui

Intervista con Simonetta Lumachi - Associazione PHILOS

Contenuto in: 

In questa intervista, la dott.ssa Simonetta Lumachi ci conduce, attraverso un racconto traboccante di umanità, aneddoti e metafore, alla scoperta dell'Associazione di cui è socio fondatore e consulente psico-pedagogica: Philos - Accademia Pedagogica,

L'associazione, con sede a Genova, opera nel campo dei disturbi dello spettro autistico, offrendo una consulenza tecnico-scientifico mirata sull'autismo, attraverso la formazione continua e seminari mirati, corsi di base e avanzati in terapie psicoeducative ed integrazione scolastica per soggetti autistici, editoria specializzata e organizzazione di Convegni su interventi psicoeducativi avanzati sull’Autismo. 

Inoltre, grazie all'intervento di educatori formati, realizza progetti educativi personalizzati e propone numerose e diversificate attività laboratoriali integrate, suddivise per fasce d'età, per persone con disturbi dello spettro autistico, avvalendosi della collaborazione di esperti in vari settori.

Un sostegno ai bambini-ragazzi e agli adulti che rientrano nello spettro autistico, alle loro famiglie, e a tutto le figure professionali che operano attorno a loro, orientato a confezionare, mediante progetti mirati e personalizzati, un "abito su misura" per ciascuno di loro.

 

"Qui ci sentiamo a casa e non ci sentiamo strani". 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.08/12/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie