Tu sei qui

Io mi chiamo Giordi

Contenuto in: 

Io mi chiamo Giordi 

di Alice Maurina (Autore)

Del Miglio Editore - 2020

È la storia di un bambino con la sindrome di Asperger che ha la possibilità di raccontare se stesso in un tema scolastico, riuscendo a mettere a fuoco tutte le caratteristiche che lo rendono diverso dai suoi coetanei. Con sincerità, conclude il suo tema dicendo che per lui la vita quotidiana rappresenta spesso un caos ingestibile, e che gli piacerebbe che gli altri lo aiutassero ad affrontarlo. Quando poi, per un caso fortuito, il suo tema finisce nelle mani di un dottore che conosce bene i bambini come lui, a Giordi vengono consegnate dieci regole: un decalogo di aiuti e strategie che potranno aiutarlo a subire meno costantemente il peso di questo 'caos', a muoversi nel quotidiano con più calma e scioltezza e soprattutto, a fare della compagnia degli altri un motivo di felicità. Età di lettura: da 6 anni.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.28/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie