Tu sei qui

Questionario Competenze emotive e relazionali

Contenuto in: 

INVITO AI DOCENTI DI COMPILARE QUESTIONARIO

INVITO AI FAMILIARI O ALTRI OPERATORI  A DIFFONDERE QUESTO LINK  AGLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE DI PROPRIA CONOSCENZA

Non si può parlare di competenze emotive e relazionali nell'autismo (e disfunzioni)  senza conoscere di cosa si parla e di quanto queste abbiano un ruolo fondamentale nella vita di ogni giorno. La scarsa consapevolezza di questo tema è la fonte primaria del disagio giovanile, del rischio bullismo e della mancata inclusione di chi ha divergenze culturali o "Cervelli Ribelli" (cit. Gian Luca Nicoletti autistico, genitore di un ragazzo autistico  e giornalista) Sulla Rivista on line "Superando" potete consultare l'articolata motivazione di una proposta che è anche Disegno di Legge già approvato alla Camera e della Ricerca avviata

Clicca qui
 

 

QUESTIONARIO:

I promotori indagando quest'ambito di ricerca ormai da anni, hanno deciso di approfondire il ruolo di queste competenze nel profilo professionale del docente e nell'impostazione didattica quotidiana.
A tal fine, chiedono la collaborazione dei docenti di ogni ordine e grado, per compilare e diffondere il questionario al link sotto indicato:
https://forms.office.com/r/VDp1LUxjaw
Informano che i dati raccolti sono totalmente anonimi e saranno analizzati in modo aggregato.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.19/08/2022 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie