Tu sei qui

Sul Sentiero Blu

Contenuto in: 

Dal 28 febbraio al 2 marzo uscirà nelle sale cinematografiche il documentario "Sul sentiero Blu", realizzato in collaborazione con il CAI, il Club Alpinistico Italiano. 

La pellicola è un documentario che racconta di un emozionante viaggio di un gruppo di giovani autistici, insieme ai loro medici ed educatori, sull’antica via Francigena: oltre 200 km a piedi in 9 giorni fino a Roma. Il documentario, per la regia di Gabriele Vacis, tratta con estrema delicatezza temi sociali e relazionali rispetto all’autismo. Un cammino di crescita, tra fatica e divertimento, in cui gli speciali protagonisti del film affrontano ed imparano a gestire emozioni e difficoltà grazie a specifici programmi abilitativi per sviluppare le competenze sociali.

A Romal'1 e il due marzo al Cinema Farnese Arthouse, il film sarà accompagnato dalla presenza in sala di Giampaolo Cavalieri del CAI e dallo stesso Dr. Keller, lo psichiatra che ha seguito i ragazzi durante il cammino.

Qualora interessati, è possibile contattare la casa di produzione, per organizzare proiezioni nelle scuole al seguente indirizzo e-mail: Dott.ssa Francesca Portalupi - francesca@indyca.it

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.31/08/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie