Tu sei qui

Cos’è il SAI

 

Il Gruppo SAI (Sportelli Autismo Italia)

è una mailing list nazionale di libera aggregazione creata nel 2016 che accoglie attualmente 513 docenti operatori di 61 Sportelli Autismo istituiti da Dirigenti Scolastici delle varie province italiane distribuite su 15 regioni e normati dal Decreto Ministeriale del MIUR n. 435 del 2015.

Il Gruppo SAI è stato istituito per l'esigenza di annullare le distanze geografiche e il desiderio di poter condividere generosamente idee, materiali, proposte formative, definire linee programmatiche di intervento comuni e progettare insieme proposte a servizio della Comunità Nazionale. 

Il Gruppo SAI è sostenuto dall’Associazione genitori ANGSA nazionale che, in data 2 aprile 2019, è stata firmataria di un Accordo di intenti con il Ministero della Pubblica Istruzione – Direzione generale per lo studente, l'inclusione e l’orientamento scolastico - UFFICIO IV, per promuovere e sviluppare in ogni provincia gli Sportelli Autismo, quali sede territoriale per le scuole e le famiglie, sui temi dell’inclusione di bambine e bambini, alunne e alunni, studentesse e studenti con sindrome dello spettro autistico.

Il Gruppo SAI attualmente accoglie professionisti autorevoli quali il Prof.re Lucio Cottini Ordinario dell'Università di Urbino e la Dr.ssa Lucia Ferlino dell’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Genova.

 

AllegatoDimensione
PDF icon MIUR DM 435 - 16.06.2015 Istituzione SpA1.99 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.05/01/2023 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie