Tu sei qui

Cos’è il SAI

Il Gruppo SAI (Sportelli Autismo Italia)

è una mailing list nazionale di libera aggregazione creata nel 2016 che accoglie attualmente oltre 460 docenti operatori di 50 Sportelli Autismo istituiti nelle varie regioni italiane con Decreto Ministeriale del MIUR n. 435 del 2015.

Il Gruppo SAI è stato istituito per l'esigenza di annullare le distanze geografiche e il desiderio di poter condividere generosamente idee, materiali, proposte formative, definire linee programmatiche di intervento comuni e progettare insieme proposte a servizio della Comunità Nazionale. 

La lista attualmente accoglie professionisti autorevoli quali il Prof.re Lucio Cottini  Ordinario dell'Università di Urbino,  la Dr.ssa Lucia Ferlino dell’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Genova ed Elisabetta Scuotto docente di sostegno C.F.R. del V Circolo di Piacenza, redattrice del sito www.archivioautismopc.altervista.org, risorsa on line per la ricerca e documentazione Web sull’autismo. 

AllegatoDimensione
PDF icon MIUR DM 435 - 16.06.2015 Istituzione SpA1.99 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.28/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie