Sensibilizzazione sui processi di accoglienza e di inclusione degli alunni/e con ASD. Sostegno alla Governance scolastica regionale e territoriale per il miglioramento della qualità dell'inclusione scolastica anche attraverso l'implementazione degli Sportelli Autismo. | |
Disposizioni correttive al decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182 | |
Inclusione e nuovo PEI decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182 |
I nuovi modelli di PEI e le modalità di assegnazione delle misure di sostegno |
P.E.I. e inclusione prot. 1041 del 15 giugno 2020 | Nota Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione relativa a “Piani Educativi Individualizzati e inclusione” |
DD 5 24-03-2020 | Istituzione M.I. Task force nazionale COVID |
DECRETO LEGISLATIVO 7 agosto 2019, n. 96 |
Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante: «Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13 luglio 2015, n. 107». (19G00107) (GU Serie Generale n.201 del 28-08-2019)note: Entrata in vigore del provvedimento: 12/09/2019 |
MIUR D.D. 478 del 05-04-2019 | Decreto che disciplina i criteri e le modalità di individuazione delle scuole-polo per l’inclusione |
Valorizzazione degli Sportelli Autismo e la promozione di iniziative condivise . | |
CONFERENZA UNIFICATA DEL 10.05.2018 | Intesa, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge 18 agosto 2015, n. 134, tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sul documento recante “Aggiornamento delle linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi dello Spettro Autistico”. (SALUTE) |
Attuazione art. 7, comma 3 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63 | Costituzione dei gruppi di lavoro CTS e nomina dei coordinatori |
DM 663 del 1-settembre-2016 | Misure nazionali relative alla missione istruzione scolastica |
Istituzione SpA | |
LEGGE 18 agosto 2015, n. 134 | Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie. (15G00139) (GU Serie Generale n.199 del 28-08-2015) |
Accordo del 27 marzo 2015 tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute | Protocollo d'intesa per la tutela del diritto alla salute, allo studio e all'inclusione |
Accordo in Conferenza unificata Stato Regioni il 22 novembre 2012 |
Linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità della qualità e dell'appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi pervasivi dello sviluppo (DPS), con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico |
Altri Documenti Utili: | |
PROT 495 MIUR | Giornata Mondiale della consapevolezza sullAutismo 2 aprile 2017 |
NOTA MIUR 1799 del 3-3-2016 | Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo 2 aprile 2016 |
Locandina | Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo 2 aprile 2015 |
SENATO risoluzione SOSTEGNO | SULL'AFFARE ASSEGNATO N. 304 Doc. XXIV, N. 32- 31 lug 2014 |
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