Il 7 dicembre 2021 dalle 17 alle 19 la Dr.ssa Simonetta Lumachi svolgerà una lezione on line dedicata a presentare le attività che possono essere svolte per sostenere l’apprendimento e la qualità della vita di ragazze e ragazzi con sindrome dello spettro autistico.
Tra metodo e desideri
Dal 2006 al oggi il Convegno nazionale sulla Qualità della Vita per le disabilità ha accolto oltre 7.000 persone, creando un’opportunità di confronto, apprendimento e condivisione unica nel settore dei Disturbi del neurosviluppo.
Per conoscere il suo lavoro:
https://shoshanalevinfox.com/
In collaborazione
con APS Una chiave per la mente
Info:
www.centroeducativocresci.com
Prenotazioni:
museumcarloeverawagner@triestebraica.it
In questa intervista, Andrea Carretti, attore, presentatore e speaker, che da diversi anni collabora con l'Associazione Accademia Pedagogica Philos di Genova, ci parla di Radio Philos, la web radio nata nel 2020, durante il periodo del lockdown.
Al via un ulteriore ciclo di incontri, sei in tutto, sui nuovi modelli del PEI, il Piano Educativo Individualizzato.
Si comincia da martedì 4 maggio, alle 17.00, con l’appuntamento dal titolo “La scuola dell’infanzia: il nuovo modello di PEI”.
ANGSA – SPORTELLI AUTISMO – UNICOM
2 APRILE - ORA BLU FOR EVER
NEI SUPERMERCATI FAMILA, EMISFERO
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo torna As Film Festival OnTheRoad con l’iniziativa:
LA NEURODIVERSITÀ IN VIAGGIO
In questa intervista, la dott.ssa Simonetta Lumachi ci conduce, attraverso un racconto traboccante di umanità, aneddoti e metafore, alla scoperta dell'Associazione di cui è socio fondatore e consulente psico-pedagogica: Philos - Accademia Pedagogica,
CORSO PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO PER PERSONE AUTISTICHE
|
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.