In ricordo di Andrea Canevaro, teorico dell’inclusione
Disse basta alla didattica simultanea:
ognuno impara con i propri tempi
Video con TUTTE le foto arrivate entro il 2 Aprile
Un GRAZIE Speciale a tutti quelli che le hanno condivise con il SAI.
L'evento coinvolge le scuole della provincia di Brindisi sia del primo che del secondo ciclo che hanno aderito all'iniziativa di realizzare degli aquiloni come simbolo di libertà e coesione.
Scatta una foto orizzontale su sfondo neutro di uno o entrambi i piedicolorato/i
o decorato/i o con un particolare blu e inviala a eventi@sportelliautismoitalia.it
"Il Futuro ha un Cuore Antico" (Cit. Carlo Levi):
Dalle scuole speciali all'inclusione scolastica. Far conoscere alle nuove generazioni come si arrivò alla Legge in cui le persone con disabilità divennero per la prima volta protagoniste del loro agire politico, sociale, culturale, formativo
INVITO AI DOCENTI DI COMPILARE QUESTIONARIO
INVITO AI FAMILIARI O ALTRI OPERATORI A DIFFONDERE QUESTO LINK AGLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE DI PROPRIA CONOSCENZA
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria moda di prodotti dell’industria narrativa che hanno al centro il tema dell’autismo. Questo fenomeno è molto accentuato nel cinema, a partire dai film degli anni Ottanta e Novanta che, come “Rain Man”, hanno contribuito a plasmare un cliché, fino a lavori più recenti, come la serie “Atypical”, che hanno cercato di restituire ai personaggi autistici una maggiore complessità.
Vi presentiamo il bellissimo video di presentazione del servizio Sportello Autismo del CTI di Rovigo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.